UA-112080758-1
09 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > SERIE C

C Gold: dopo la sosta la Endiasfalti Agliana di scena contro Altopascio

12-01-2019 13:49 - SERIE C
Riparte il campionato e stavolta Bama Altopascio – Endiasfalti Agliana vale punti in classifica. Le due squadre, infatti, si erano incontrate durante la pausa al Trofeo Borelli di Pescia, dove ad avere la meglio sono stati i neroverdi e domenica 13 gennaio (ore 18) saranno avversarie in C Gold. Si gioca a Ponte Buggianese e la sfida rappresenta l’ultimo turno del girone di andata.

Il match è di capitale importanza per la graduatoria: Agliana è terza con 18 punti insieme a Lucca, Altopascio la insegue con 16 e non è da sola. Si può dire che è una di quelle gare che vale i famigerati “quattro punti”. Per fare la differenza, i ragazzi di Mannelli si appellano a una difesa che fino ad adesso è stata la chiave degli ottimi risultati, contro una compagine prolifica e con tanti giocatori che possono accendersi da un momento all’altro. Su un campo difficile dato che in casa Altopascio ha perso solo una volta contro Castelfiorentino, mettendola in seria difficoltà.

«La pausa ci ha permesso di ricaricare le pile a livello mentale – esordisce coach Mannelli - però è arrivata in uno dei nostri migliori momenti (striscia aperta di cinque vittorie, ndr) e siamo curiosi di scoprire se riusciremo a ripartire subito forte. All’orizzonte c’è una partita difficile - prosegue - contro una squadra molto forte, di striscia e per questo dobbiamo essere bravi a interrompere la loro costanza offensiva aspettando il momento in cui la gara deciderà di avere un padrone per farci trovare pronti. La loro capacità di segnare canestri difficili e affidarsi all’esperienza dei singoli fino a oggi ha fatto la differenza e quindi dovremo essere bravi a vincere i duelli individuali. Da parte nostra i numeri dicono che siamo una delle miglior difese del campionato – conclude il tecnico della Endiasfalti - abbiamo quindi il dovere di mettere in campo tutte le nostre armi per ripartire da dove avevamo lasciato».



cookie