UA-112080758-1
22 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

C Gold, per la Endiasfalti Agliana proibitiva trasferta a Firenze

17-11-2018 11:00 - SERIE C
«Giocare la nostra pallacanestro e rimanere attaccati alla partita». Questo ha chiesto coach Tommaso Mannelli alla Endiasfalti Agliana, che sabato 17 novembre sarà impegnata nel big match contro la Enic Pino Firenze.

La palla a due è in programma alle 18.30 al PalaCoverciano, un campo che la Pallacanestro Agliana ha provato a espugnare anche nella fase a eliminazione diretta della Coppa Toscana. Gravati dalle assenze, in quella circostanza i neroverdi hanno dominato il primo tempo ma non hanno retto l’urto dei locali nella ripresa.

Nella settima giornata di C Gold ci sono in palio due punti decisamente più importanti, e anche pesanti visto che è stata scavalcata la metà del girone di andata. Pino arriva all’appuntamento con sei vittorie all’attivo che le permettono di guardare tutti dall’alto del primo posto in classifica in coabitazione con Castelfiorentino. Si tratta di una squadra con ben pochi punti deboli, in cui il leader Poltroneri è ottimamente supportato in tutti i reparti.

Dal canto suo la Endiasfalti si sposta in trasferta reduce da quattro vittorie consecutive e con l’infermeria che piano piano si sta svuotando. Questo, però, non significa che la squadra sia al 100%. Anzi.

«Stiamo facendo il nostro percorso e trovando il nostro equilibrio – ammette coach Mannelli in sede di presentazione - ci spostiamo a Firenze consapevoli che ci stiamo dando una dimensione e questo ci dà fiducia sia in partita che in allenamento. Sappiamo che affrontiamo una delle due squadre più forti del campionato, imbattuta, ma abbiamo l’obbligo giocarcela fino alla fine».

«Le vittorie ci hanno dato la possibilità di lavorare bene ma dobbiamo ancora capire dove ci collochiamo in questo campionato. Siamo curiosi di approcciarci alla sfida – chiude - anche se il campo è uno dei più difficili per avere questo tipo di conferme. Andremo là per giocare la nostra pallacanestro, gestendo minuto per minuto ciò che succederà».

cookie