Coppa Toscana, Endiasfalti Agliana chiude a Montale la fase a gironi
21-09-2018 12:14 - SETTORE GIOVANILE
Ultima giornata della fase a gironi della Coppa Toscana, che per la Endiasfalti Agliana significa derby contro la Libertas Montale. Palla a due prevista per sabato 22 settembre alle ore 18.30 al PalaBertolazzi di via Coppi a Montale.
Terzo turno, terza trasferta consecutiva per la Endiasfalti, che in palestra prosegue il suo rodaggio tecnico e fisico per non farsi trovare impreparata il giorno dell´esordio in C Gold (7 ottobre a Castelfiorentino). Finora è arrivata una vittoria contro Quarrata e una sconfitta a Prato.
Il girone G è il più equilibrato della Coppa Toscana di Serie C: tutte le compagini hanno due punti e le due sfide del weekend (l´altra è Quarrata-Prato) sono determinanti per il passaggio del turno. Vincere è fondamentale, non solo per sperare di accedere ai quarti, ma anche per avere la possibilità di essere scelti come miglior seconda di tutti i gironi.
Dopo due match contro formazioni del piano inferiore, il team allenato da Tommaso Mannelli si trova di fronte a un primo assaggio di campionato. Montale milita in C Gold e vanta un roster di primissimo livello dopo l´arrivo, in estate, di interessanti giovani scuola Pistoia Basket, di Francesco Evotti dalla B e di Federico Onuoha addirittura dalla Serie A (Pistoia). I biancoblù hanno registrato anche partenze importanti - come quella di Francesco Nesi, direzione Lucca - e con l´avvicendamento in panchina tra Alberto Tonfoni e Luca Angella hanno dato inizio a un nuovo ciclo.
Sarà senza dubbio un match interessante, tra due formazioni che hanno cambiato molto e che stanno cercando di creare la giusta amalgama per affrontare una competizione difficile come la C Gold, e che quindi darà indicazioni di primo livello allo staff tecnico.
[]
[]
[]