UA-112080758-1
02 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > SERIE C

ENDIASFALTI AGLIANA, OBIETTIVO RISCATTO: NEL MIRINO C´È CARRARA

03-12-2016 08:53 - SERIE C
Cinque vittorie e quattro sconfitte il cammino in C Gold fino a questo momento della Pallacanestro Agliana 2000. La decima giornata di campionato oppone i neroverdi al Centro Minibasket Carrara, una partita da giocare con il coltello tra i denti per riscattare l´opaca prestazione di Livorno, sponda Liburbia, cercando di ritrovare il giusto feeling con il canestro.

La squadra che arriva al PalaBertolazzi, il parquet neutro di Montale sul quale la Endiasfalti sta disputando le gare casalinghe da inizio stagione, è quadrata e con tanti assi nella manica; non deve ingannare l´ultima posizione in classifica. Inoltre gli ospiti saranno galvanizzati dall´ultima partita giocata: Fucecchio regolata 94-79 e seconda vittoria stagionale in cascina.

Per quanto riguarda l´organico della Endiasfalti tornerà Bogani, ristabilito dal virus influenzale, mentre non sarà della partita Cavicchi a causa della storta alla caviglia rimediata la scorsa giornata. Qualche altro piccolo acciacco in settimana durante gli allenamenti, ma tutte situazioni recuperabili o che comunque saranno valutate in extremis dallo staff medico. Palla a due in programma domenica 4 dicembre alle ore 18.

"Affrontiamo una squadra che viene da un campionato strepitoso – il commento del coach dei neroverdi Paolo Bertini - che si è rinnovata ma ha mantenuto intatto il gruppo storico, insieme ormai da anni. Compagine molto fisica che ha in Donati e Fiaschi le sue punte di diamante. Storicamente, Carrara, ci ha sempre dato filo da torcere ed è quindi una partita da prendere con le molle, anche alla luce della prestazione non brillante disputata contro Liburnia".

Ufficio stampa Pall. Agliana 2000


cookie