Endiasfalti Agliana, ha inizio la Coppa Toscana. Mannelli: «Siamo in pieno rodaggio»
01-09-2019 10:30 - SERIE C
Si riaccendono le luci al Capitini! Alle 18 la Endiasfalti Agliana tornerà in campo per un impegno ufficiale: la prima partita della fase a gironi della Coppa Toscana di Serie C - Trofeo Alfredo Piperno.
I neroverdi di coach Mannelli affronteranno il Dany Basket Quarrata, società di C Silver che ha l’obiettivo di fare un campionato di alta classifica e che in estate si è ulteriormente rinforzata. La Pallacanestro Agliana si presenta all’appuntamento con la voglia di ben figurare in Coppa ma certamente con le gambe imballate per il duro lavoro fisico dei giorni scorsi e nuovi equilibri tecnici ancora tutti da costruire. Agliana è inserita nel girone B con Quarrata, Montale e Prato e solo la prima classificata del gruppo avrà la certezza di passare ai quarti di finale.
«Abbiamo finito la scorsa stagione in crescendo e abbiamo tanta voglia di tornare a vivere le emozioni di una gara ufficiale e il clima che si respira al Capitini con tanti tifosi al seguito – ha esordito coach Tommaso Mannelli -. La Coppa Toscana è una competizione importante e prepareremo questa gara come tale, anche se va detto che siamo in pieno rodaggio fisico e tecnico».
«Ai ragazzi chiederò di provare a fare quello che abbiamo visto nei pochi allenamenti fatti fin qui e le situazioni che già conosciamo. Nonostante l'inizio anticipato, non ci siamo fatti condizionare prendendoci qualche rischio dal punto di vista del gioco a vantaggio della preparazione fisica» ha concluso l’allenatore della Endiasfalti Agliana.
[]
[]
[]