Endiasfalti Agliana in cerca di riscatto contro Montale. Mannelli: «Sfruttiamo i nostri punti di forza»
06-09-2019 14:48 - SERIE C
Domenica 8 settembre torna in campo la Endiasfalti Agliana, che alle 18 al Capitini ospita la Libertas Montale. Dopo il ko nel primo turno di Coppa Toscana, i neroverdi sono chiamati al riscatto anche se non sarà semplice visto che si tratta di un derby contro una squadra che ha messo in seria difficoltà Prato.
Gli avversari, compagni di tantissime sfide in questi anni, rappresentano una “novità” per la C Gold alla luce della rivoluzione estiva. La Libertas ha infatti stretto il legame con il Pistoia Basket 2000 e si presenta ai nastri di partenza del campionato con l’under 18 Eccellenza biancorossa e il suo coach. Giovani di assoluto valore pronti per affrontare un campionato giovanile nazionale che corrono già velocissimo. Un elemento non secondario in questo periodo dell’anno dove chi entra in condizione prima ha più chance di fare risultato.
«La squadra è a un buon punto della preparazione – spiega coach Tommaso Mannelli - e sta reagendo ai carichi come ci aspettavamo. La disponibilità dei ragazzi è crescente e questo è importante. Sul lato tecnico mi aspetto di vedere sul parquet i sistemi di gioco che abbiamo provato in allenamento. Affrontiamo una squadra forte fisicamente e lo ha dimostrato nella prima gara con Prato, quindi dovremo essere bravi a sfruttare quelli che sono i nostri punti di forza per poi gestire i cali fisici. Siamo consci delle insidie di questo derby – conclude - ma faremo di tutto per vincere».
[]
[]
[]