Pallacanestro Agliana 2000, Marcello Billeri è il nuovo responsabile del settore giovanile
22-06-2019 14:45 - SETTORE GIOVANILE
La ASD Pallacanestro Agliana 2000 comunica che Marcello Billeri è il nuovo responsabile del settore giovanile neroverde.
Con grande soddisfazione la società del presidente Simone Caramelli accoglie l’allenatore classe ’51 originario di Montelupo Fiorentino, un maestro di pallacanestro di assoluto valore, riconosciuto a livello nazionale e internazionale. Vanta molta esperienza sia come responsabile del settore giovanile che come allenatore senior. Dalle nostre parti ha militato a lungo nel massimo campionato italiano, prima a Montecatini in A1 nei primi anni Novanta e poi dal 2014 fino alla stagione appena conclusa al Pistoia Basket nello staff tecnico di Paolo Moretti, Vincenzo Esposito e Alessandro Ramagli.
Billeri ha lavorato sia in Toscana – nelle piazze più prestigiose – che fuori, vanta un curriculum folto e costellato di successi e fa della cura e dell’attenzione per i giovani una delle sue principali caratteristiche. Ha scovato, lanciato e cresciuto un numero elevatissimo di talenti, molti dei quali sono arrivati a giocare ad altissimo livello e lo hanno sempre ricordato con piacere.
«Avevo una forte necessità di tornare a lavorare con i giovani come ho fatto per decenni – sono le prime parole in neroverde di Marcello Billeri - e il programma di Agliana era il migliore che potessi trovare. L’accordo totale con il presidente Caramelli è un’altra motivazione enorme che mi ha spinto ad accettare: per coltivare i giovani deve esserci sintonia tra chi guida la società e chi sta in panchina». «Il primo obiettivo – conclude - sarà formare un gruppo di istruttori capaci ma soprattutto pieni di entusiasmo, la cosa più importante quando si lavora con i giovani».
«Conosco Marcello da 35 anni – ha aggiunto il presidente della Pallacanestro Agliana, Simone Caramelli – è un allenatore di primissimo livello e ha dato un contributo enorme alla pallacanestro con idee innovative ed efficaci. Il nostro auspicio è che riesca, come ha già fatto in altre società, a formare più ragazzi possibile che possano giocare a pallacanestro e che possano un giorno entrare a far parte della nostra prima squadra. È un grande onore per noi averlo qui, siamo felicissimi. Quando è nata questa possibilità ho cercato di concretizzarla quanto prima».
[]
[]
[]