UA-112080758-1
09 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > SERIE C

Pallacanestro Agliana 2000, Simone Allegri è il nuovo responsabile del Minibasket

09-07-2019 19:11 - SERIE C
La ASD Pallacanestro Agliana 2000 è lieta di comunicare che sarà Simone Allegri il nuovo responsabile tecnico del Centro Minibasket Agliana.

La società neroverde prosegue il suo percorso di crescita portando ad Agliana un’altra figura di altissimo valore, riconosciuto a livello nazionale. Fortemente voluto dal nuovo responsabile del settore giovanile, Marcello Billeri, Simone Allegri è un istruttore nazionale Minibasket classe 1978. Ha iniziato nel 1994 all'Olimpia Legnaia, proseguendo con diverse soddisfacenti esperienze nel fiorentino. Nelle ultime due stagioni ha ricoperto il ruolo di responsabile del Minibasket a Santo Stefano Campi e per sei anni ha collaborato alla formazione Minibasket della Fip.

«È un grande onore per me entrare a far parte della Pallacanestro Agliana – ha dichiarato -. Ho trovato un settore Minibasket vivo, con buoni numeri, dei ragazzi e una società carichi di entusiasmo. Da questa voglia e da questo entusiasmo dobbiamo partire per portare avanti un progetto ambizioso».

«Marcello Billeri e il presidente Simone Caramelli mi hanno convinto in poco tempo ad accettare questo incarico: ho da subito apprezzato il loro progetto e le loro idee. Ad Agliana c’è voglia di lavorare per arrivare a essere tra le migliori società della Toscana per quanto riguarda il settore giovanile e il Minibasket e questo è stato determinante per la mia scelta».



cookie