Pallacanestro Agliana, nel 2019 sono Lorenzo Baroncelli e Lorenzo Bartolini i vincitori delle borse di studio
23-12-2019 12:56 - SERIE C
Lorenzo Baroncelli della squadra under 13 e Lorenzo Bartolini di quella18 Gold sono i vincitori delle due borse di studio erogate dalla Pallacanestro Agliana 2000. Sono stati premiati durante la Festa degli auguri della società e poi dalle istituzioni sabato 21 dicembre nella sala consiliare del Comune di Agliana. Presenti il sindaco Luca Benesperi e l’assessore alla Scuola, Giulia Fondi.
Un incentivo di non poco conto quello che la società del presidente Simone Caramelli consegna da quattro anni agli studenti e giocatori che meglio conciliano le due attività. Un aiuto concreto per le famiglie e un attestato di stima e fiducia per gli atleti, affinché proseguano sulla strada intrapresa. Già, perché il sistema per calcolare i due vincitori è molto dettagliato e pondera la media scolastica con i meriti sportivi – presenza agli allenamenti, lealtà verso compagni e avversari, miglioramenti nel corso della stagione – e il parere dei rispettivi allenatori. Lorenzo Bartolini, under 18, ha ricevuto un assegno da 300 euro, Lorenzo Baroncelli, under 13, di 200 euro.
«Progetti di questo genere fanno ben sperare – ha commentato il sindaco Benesperi –. In un periodo in cui le risorse scarseggiano la Pallacanestro Agliana ne impiega di proprie per un’iniziativa così importante. Per quanto possibile, assicuriamo la massima collaborazione e sostegno per il futuro. Avete una grande responsabilità – si è poi rivolto ai ragazzi – perché adesso dovete lavorare ancor più sodo affinché questo seme non sia disperso e possa germogliare. Dovrete essere un esempio per molti compagni, vi auguro una lunga e felice navigazione, che questo sia solo il punto di partenza».
«Mi occupo in prima persona dei ragazzi e della loro formazione – sono le parole di Giulia Fondi - andare bene a scuola è fondamentale non per i genitori, ma per voi stessi e poterlo coniugare con la passione sportiva è qualcosa di speciale. La Pallacanestro Agliana ve lo permette quindi sta a voi mettercela tutta. Con questa borsa di studio avete colto una bella opportunità e dovete continuare così, sfruttando al meglio le vostre capacità».
«Siamo giunti alla quarta edizione – ha concluso il presidente Simone Caramelli – e prometto che per la quinta proveremo a migliorarci ancora facendo uno sforzo in più a livello economico: sono questi i progetti che più di tutti ci gratificano».
[]
[]
[]