Endiasfalti Agliana, espugnato il parquet di Don Bosco Livorno
28-01-2024 13:13 - SERIE C
Una partita dalle mille emozioni, che si è conclusa solo dopo un tempo supplementare. Grazie ad un'ottima prestazione di squadra, l'Endiasfalti Agliana è riuscita nell'impresa, battendo per 76 - 77 i padroni di casa di Livorno.
«Devo solo fare i complimenti ai ragazzi. Nel momento del bisogno hanno saputo come rispondere. Siamo arrivati nei minuti finali con problemi di falli e di infortuni, ma tutti si sono saputi adattare - dice coach Gambassi - Vincere dopo la settimana particolare che abbiamo vissuto non era affatto facile, ma abbiamo reagito da grande squadra. Abbiamo trovato delle difficoltà, ma il nostro carattere è venuto fuori. Adesso ci aspettano altre tre partite fondamentali ... cercheremo di raccogliere le energie per prepararci al meglio».
LA CRONACA
Un tira e molla continuo quello valido per l'ottava di ritorno in C Unica, tra Endiasfalti Agliana e Don Bosco Livorno. Quando i padroni di casa provavano ad allungare, la risposta neroverde era immediata e viceversa. Canestro dopo canestro le due compagini si sono portare sul 72 pari alla sirena finale, sancendo così il cosiìetto overtime. Nel supplementare la storia non cambia, con le due squadre che tra un viaggio in lunetta e un altro si equivalgono. Sarà proprio la maggior precisione dalla linea della carità di Agliana a decretare il suo successo, col risultato di 76 - 77.
Don Bosco Livorno - Endiasfalti Agliana 76 - 77 (23-17, 38-36, 56-55, 72-72)
Endiasfalti Agliana: Zita 1, Bacci 14, Andrei 7, Nesi 17, Mbengue 4, Bibaj, Bonistalli, Mucci 5, Rossi 17, Nieri 12, All. Gambassi
[]
[]
[]