Endiasfalti Agliana, sconfitta in gara uno
22-04-2024 13:30 - SERIE C
Non riesce il colpo in trasferta all'Endiasfalti Agliana, che cede il passo a Costone Siena col risultato di 75 - 58.
«È stata una partita bella e intensa. Abbiamo gestito bene per 35 minuti, poi nel finale ci sono mancate le energie - dice coach Gambassi - Siamo stati bravi nel corso della partita a sistemare in corsa un paio di accorgimenti difensivi, ma negli ultimi minuti hanno avuto loro quel qualcosa in più. Abbiamo dimostrato anche oggi di che pasta siamo fatti. Adesso faremo tesoro delle cose buone che abbiamo messo in campo, ricaricheremo le pile e mercoledì ci presenteremo a Siena con lo stesso atteggiamento per provare a mettere Costone in difficoltà».
LA CRONACA
Dopo dieci minuti dove Costone è riuscita spesso e volentieri a mettere in difficoltà i neroverdi, coach Gambassi e i suoi aggiustano il tiro in difesa, trovando anche ottime soluzioni in attacco e chiudendo sul 38 - 35 alla pausa lunga. Nel terzo quarto la partita si infiamma, con Agliana che pecca di eccessivo nervosismo permettendo a Costone l'allungo sulla doppia cifra di vantaggio. L'ultimo periodo confermerà il vantaggio ottenuto dai padroni di casa, con un Agliana che un po' a corto di energie cede il passo.
Costone Siena - Endiasfalti Agliana 75 - 58 (20-13, 38-35, 54-42)
Endiasfalti Agliana: Zita 5, Bacci 8, Andrei 3, Nesi 2, Nieri 9, Rossi 20, Mucci 8, Bonistalli 3, Bibaj, Baroncelli, All. Gambassi
[]
[]
[]