UA-112080758-1
24 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

ENDIASFALTI AGLIANA, VITTORIA NEL DERBY

07-10-2024 16:48 - SERIE C
Il primo derby della stagione si tinge di neroverde. L‘Endiasfalti Agliana è riuscita a difendere il proprio parquet dagli assalti della Valentina’s Bottegone. Dopo un inizio claudicante i neroverdi hanno trovato la giusta carica per ribaltare il risultato e aggiudicarsi i primi due punti della stagione.

Parte la gara ed è proprio Agliana a imporsi, guidata dal suo top scorer Rossi. Bottegone non molla e grazie ad un incontenibile Meacci si rifà sotto. Nel secondo quarto le decisioni arbitrali infiammano la partita, con le due squadre che girano spesso e volentieri in lunetta. I neroverdi perdono la bussola in difesa, e coach Milani e i suoi chiudono la prima frazione sopra di due punti. Alla ripresa l’Endiasfalti sembra aver cambiato faccia, e con attacchi sempre più concreti e difese solide, riesce addirittura ad andare sul +10. Da qui comincia la rimonta della Valentina’s, con un ispirato Biagi. Non è bastato però questo ritorno di fiamma giallonero, con Agliana che in qualche modo contiene le avanzate ospiti aggiudicandosi i due punti.

«Sono state più partite in una. Inizialmente siamo andati bene, ma nel secondo quarto abbiamo concesso troppe penetrazioni al ferro, e Bottegone è stata molto brava a punirci. A quel punto siamo usciti mentalmente dalla gara, e sappiamo di non potercelo permettere – dice Gambassi – Nella ripresa abbiamo stretto le maglie e concesso solo nove punti nel terzo quarto. Mentre nel finale siamo riusciti a tenere botto sul loro ritorno di fiamma. Sappiamo che dovremo migliorare ancora tanto, e lo faremo - dice Gambassi».

Endiasfalti Agliana – Valentina’s Camicette Bottegone 72 – 63 (22-21, 37-39, 56-46)


Endiasfalti Agliana: Zita 8, Andrei, Rossi 23, Nieri 5, Bacci, Mucci 9, Bonistalli 4, Manetti 10, Nesi 13, Giannini n.e., Baroncelli n.e., Innocenti n.e., All. Gambassi

cookie