UA-112080758-1
08 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

MUCCI ANCORA CON AGLIANA

11-07-2024 12:05 - SERIE C
La Pallacanestro Agliana 2000 comunica che Bernardo Mucci farà parte del roster dell'Endiasfalti Agliana per la prossima stagione.

Nel giro di un anno Bernardo ha avuto un salto di qualità incredibile. Con l'arrivo di coach Gambassi le sue responsabilità e il suo minutaggio sono aumentate, e di conseguenza anche il suo rendimento. Rispetto al primo anno con la casacca neroverde il classe 2002 ha alzato di molto le sue medie, raggiungendo anche un high score stagionale di 18 punti nella sfida con Costone Siena. Il suo percorso di crescita non finirà qui, e la prossima stagione le aspettative saranno ancora più alte.

«Sono molto contento di rimanere ad Agliana, dove mi trovo benissimo, e di continuare un percorso insieme. Specialmente dopo un'annata così in crescendo come è stata quella appena trascorsa. La società è disponibile e si è resa super anche nei momenti difficili dell'inzio della passata stagione - dice Mucci - Il gruppo è solido e quindi sono convinto che ci siano tutti i presupposti per far bene e fare un'ottima stagione anche il prossimo anno».

«Che Bernardo fosse un giocatore di prospettiva e che avesse ampi margini di miglioramento lo si sapeva, ma credo che quest'anno sia stato veramente bravo a farsi trovare pronto nel momento del bisogno e a guadagnarsi la fiducia di tutti. Ha avuto un percorso in crescendo culminato questa stagione - ammette coach Gambassi - Ora dovrà esser bravo a continuare a lavorare sodo. È un ragazzo con la testa sulle spalle e un grande lavoratore. Ha ancora margini per migliorare. Il prossimo anno avrà ancora più responsabilità, ma sono sicuro che sarà bravissimo a gestirla».

«Abbiamo iniziato un percorso di crescita tre anni fa, e stagione dopo stagione Berna ha alzato la sua qualità di gioco su tutti e due i lati del campo. Specialmente quest'anno, soprattutto nella seconda parte della stagione ha dimostrato tutte le sue qualità in attacco, nella gestione dei ritmi e in difesa. Siamo felici di continuare insieme il suo percorso di crescita - dice il team manager Claudio Piccioli».

cookie