TRE SU TRE PER LE GIOVANILI NEROVERDI
02-04-2025 20:36 - SETTORE GIOVANILE

Tripla vittoria per le giovanili neroverdi targate Gedac e Nuova Comauto in questo weekend di partite.
PISTOIA BASKET JUNIOR- GEDAC AGLIANA U14 40 -102 (3-33,21-63, 29-88)
Alla Palestra Einaudi di Pistoia le aquile di Coach Chetoni si impongono per 102-40 contro i padroni di casa del Pistoia Basket.
Dopo l’amara sconfitta contro Piombino è tanta la voglia di rivalsa di Mangoni e compagni.
Finalmente i nostri ragazzi approcciano bene la gara e scappano via fin dalle prime battute.
Troppo il divario fisico con i biancorossi padroni di casa, Coach Chetoni può ruotare tutto il suo roster trovando ottime risposte da tutti, sia dal punti di vista offensivo che difensivo.
Da segnalare nel finale un piccolo rilassamento dei neroverdi che mollano un po’ la presa concedendo alcuni canestri facili ai Pistoiesi ai quali comunque va il merito di aver lottato a denti stretti per tutta la partita nonostante il gap fisico.
Due punti che fanno morale per la truppa in maglia Gedac in vista della cruciale partita di Domenica prossima alle ore 11:30 al Capitini quando arriverà a farci visita la fortissima La Spezia, diretta concorrente per la qualificazione alla seconda fase.
GEDAC AGLIANA U17 – UNION PRATO 58 - 47
La Gedac Agliana U17 si aggiudica il derby contro Union Prato per 58-47.
Raggiungono quindi la terza vittoria su tre partite nella seconda fase i ragazzi di coach Becciani. Nonostante il foglio rosa sia stat messo in saccoccia, non è stata una gara facile, visti anche i problemi fisici di Fondi e Innocenti. I giovani aglianesi partono contratti, e nel primo tempo comettono tanti errori. Nel secondo tempo invece la Gedac ha messo la partita sui propri canali portando a casa due punti importanti.
CANTAGRILLO BASKET – NUOVA COMAUTO AGLIANA U13 47 - 58
Continua a sorprendere la Under 13 nero verde, che con una franca vittoria ottenuta a Cantagrillo contro una squadra che nella prima fase si era imposta in entrambe le gare porta a quattro, in sette gare il bottino di vittorie ottenute, confermando, se ce ne fosse stato bisogno il salto di qualità fatto negli ultimi mesi.
[
]
[
]
[
]


