Giovanili, tripla vittoria per le giovanili neroverdi
05-05-2024 18:54 - SETTORE GIOVANILE
Primo fine settimana di maggio che si chiude con tre vittorie per le giovanili aglianesi targate Gedac e Nuova Comauto.
L'unica a non scendere in campo è stata la Nuova Comauto U17 Black, che ripartirà prossima settimana con la coppa primavera.
GEDAC AGLIANA U17 WHITE – BASKET VOLTERRA 59 - 47
(17-9, 30-25, 38-36)
Gedac Agliana U17 White: Lo Bello 26, Baroncelli 6, Calistri 6, Bardazzi 9, Ratto 5, Ricci 1, Pagliai 6, Meciti. All. Chetoni
Vittoria che vale oro quella conseguita dai ragazzi di Tommaso Chetoni ai danni del Basket Volterra, che li rilancia all’inseguimento della qualificazione agli spareggi per il titolo regionale.
I Chetoni boys guidano sempre la gara anche se con esigui vantaggi, tenendo duro nel terzo parziale dove gli ospiti si riavvicinano vistosamente. Nell’ultimo quarto arriva la spallata decisiva, nonostante le uscite per falli di Baroncelli e Bardazzi. Una grande prova per questo gruppo, che pur costretto da circostanze avverse e infortuni a giocare in otto, sta lottando con grande cuore evidenziando una forte crescita tecnica e caratteriale.
CASCINA BASKET – NUOVA COMAUTO AGLIANA U15 56 - 59
(13-15, 24-32, 47-42)
Nuova Comauto Agliana U15: Feta, Ermini L: 1, Biagini Y. 1, Ermini N. 10, Ricasoli 2, Biagini M. 9, Tesi 10, Ginetti 11, Mercantile 6, Agostini 9, All. Federighi
Continua la striscia positiva dei ragazzi di Federighi in questa seconda fase qualificazione, che vincono sull’ostico campo di Cascina. Nei primi due quarti i neroverdi rimangono avanti di misura prima del recupero dei padroni di casa che chiudono con un +5 il terzo parziale, dando l’impressione di avere la gara in mano. Una bella reazione degli aglianesi rovescia la gara come un guanto, andando a cogliere un più che meritato successo in trasferta.
GEDAC AGLIANA U13 - VALDELSA BASKET 52 - 36 (10-7, 25-14, 40-24)
Gedac Agliana U13: Guarini A. 11, Panichi, Blasotta, Baldi, Mangoni 6, Magazzini 8, Pavia, Ciottoli 4, Guarini G. 16, Francini, Mariotti 2, Capecchi 5. All. Allegri
Una vittoria voluta e lottata sin dalle prime battute iniziali, che la Gedac Agliana U13 ha meritato contro una squadra tosta e ben messa in campo; che darà senz’altro filo da torcere al ritorno domenica prossima a Colle Valdelsa.
Inizio equilibrato, con le difese in spolvero e diversi errori in attacco per entrambe. Nei parziali centrali, Agliana serra i lucchetti in difesa e comincia ad aprirsi varchi in attacco, scavandosi un piccolo vantaggio che nel finale di gara Colle non permetterà di incrementare.
Un +16 quindi che, anche se non mette certamente in sicurezza il ritorno, potrà essere un buon punto di partenza per cercare di ottenere la qualificazione alle finali di conference, alle quali parteciperanno le migliori quattro formazioni della Toscana.
[]
[]
[]