UA-112080758-1
18 Ottobre 2024
news

La Gedac Agliana U13 vola in finale

13-05-2024 03:32 - SETTORE GIOVANILE
La Gedac Agliana U13 batte Valdelsa e strappa il pass per la finale di conference.

VALDELSA BASKET – GEDAC AGLIANA U13 41 – 48 (6-17, 17-30, 29-46)

Gedac Agliana U13:
Guarini A. 16, Biscardi, Magazzini 7, Pavia 2, Ciottoli 6, Guarini G. 13, Tazioli, Francini, mariotti, Capecchi 4. All. Allegri

Continua la favola della Gedac Agliana U13 che vincendo anche in gara due a Colle Valdelsa, conquista con pieno merito la finale di conference che la vedrà opposta in campo neutro nel prossimo week end contro Asciano.

I ragazzi di Allegri prendono subito il comando del gioco e mantenendo ben salde le maglie difensive si ritagliano un lusinghiero 29-46 alla terza sirena, che non ammette discussioni. L'ultimo parziale è solo una passerella per il successo neroverde.

Le due finali di conference, che vedono impegnate Asciano e Agliana da una parte, e Altopascio e la vincente tra Reggello e Firenze 2 dall'altra; avranno subito dopo un seguito inviando le due vincenti a una final four extra regionale contro le due vincenti della Liguria, e in questo appuntamento, la squadra toscana meglio classificata delle due, vincerà il titolo di campione regionale

«Abbiamo fatto un percorso eccezionale quest’anno ma il progetto su questo gruppo parte da lontano, molto lontano, da prima del Covid. Vidi in questi 12/13 ragazzini qualcosa di diverso - ammette Simone Allegri - Erano appassionati. Volevano imparare ed erano, già 5 stagioni fa, un gruppo affiatato di bambini. Adesso bambini non sono più ma la loro dedizione per il basket non è cambiata, anzi; è aumentata in modo esponenziale. Ci siamo allenati duramente in queste ultime due stagioni, 4/5 volte a settimana. Lavoro che sicuramente ha pagato. Abbiamo battuto Lucca e Colle Valdelsa, vincendo tutte e quattro le partite, con la miglior difesa di tutte le partecipanti. Siamo molto orgogliosi del lavoro e di questa finale contro Virtus Siena, i ragazzi se la sono proprio meritata - il coach neroverde ha concluso dicendo - Personalmente sono molto contento per la Società e per il presidente Simone Caramelli, che ha sempre creduto in me e mi ha fortemente voluto a Agliana».

cookie