LA GEDAC U14 E LA GEDAC U17 CHIUDONO L'ANNO IN BELLEZZA. DOPPIA SCONFITTA PER LA NUOVA COMAUTO U13
27-12-2024 14:06 - SETTORE GIOVANILE
Per chiudere il 2024, ecco i risultati delle giovanili neroverdi targate Gedac e Nuova Comauto. I gruppi sponsorizzati Gedac, ovvero gli U14 di coach Chetoni; e gli U17 di coach Becciani, sono riusciti a trovare due rispettive vittorie per concludere nel migliore dei modi l'anno. Non è stata così fortunata invece la Nuova Comauto U13 di coach Maiorana, che è andata incontro a due sconfitte (una nel recupero) non riuscendo a trovare l'ultima gioia del 2024.
MONTECATINITERME JR BLU - GEDAC AGLIANA U17 45 - 85 (21-28, 31-47, 38-67)
Chiue l'anno in maniera positiva la Gedac Agliana U17, che batte agilmente Montecatini.
I ragazzi di Becciani sono stati bravi ad approcciare la gara, partendo forte e mettendo subito le cose in chiaro. Le uniche difficoltà sono arrivate durante il secondo quarto, dove i padroni di casa hanno provato a tornare sotto senza però riuscirci. Nella ripresa non c'è stata storia, con la difesa neroverde che l'ha fatta da padrone concedendo solo 14 punti a Montecatini. Una grande prova di squadra, che rilancia la Gedac verso le prime quattro posizioni della graduatoria, che significherebbero playoff. Il cammino è ancora lungo e pieno di insidie, ma i neroverdi sono pronti a dare tutto pur di raggiungere l'obiettivo.
GEDAC AGLIANA U14 – PISTOIA BASKET JR 105 - 30 (16-10, 51-14, 82-25)
I ragazzi in maglia Gedac di Coach Chetoni si regalano delle serene vacanze con un’ottima partita tra le mura amiche.
L’avvio come spesso accade non è dei migliori, un approccio soft alla partita da parte dei Gedac boys permette agli ospiti Pistoiesi di restare a contatto nel primo quarto (16-10 alla prima sirena).
Nel secondo quarto la musica cambia, Chetoni striglia i suoi e con un parziale di 35-4 frutto di un gran bel gioco di squadra e di una ritrovata intensità difensiva i neroverdi scavano il solco che li porterà all’intervallo sul punteggio di 51-14.
Nella seconda parte di gara Mangoni e compagni rimangono concentrati e continuano a stringere le maglie in difesa, il divario aumenta ancora e il coach può far ruotare tutti i propri uomini che rispondono presente.
Un bell’apporto da parte di tutti e 12 i ragazzi e una bella festa che può partire.
Il bilancio di questa prima parte di campionato è ottimo per le aquile, 7 vittorie e 2 sole sconfitte di misura in questo difficilissimo campionato.
Dopo un po’ di meritato riposo entreremo nel vivo della stagione e vedremo le reali ambizioni di questo fantastico gruppo anche se come ripete sempre il nostro coach la vera reale ambizione è quella di migliorare individualmente e come squadra settimana dopo settimana.
Il prossimo appuntamento è datato 5 Gennaio alle ore 12 nella lontana e difficilissima trasferta a La Spezia contro i padroni di casa dello Spezia Lab Future.
PISTOIA BASKET JR – NUOVA COMAUTO AGLIANA U13 111 - 56 (37-7, 61-20, 89-39)
Pistoia Basket Jr. impone la sua forza di indiscussa capolista del girone, ma i giovani nero verdi riescono a offrire comunque una buona prestazione, che conferma i progressi e il lavoro svolto in allenamento.
Recupero Nuova Comauto U13:
GEMA MONTECATINI - NUOVA COMAUTO AGLIANA U13 69 - 41 (23-14, 43-23, 53-36)
[]
[]
[]