UA-112080758-1
15 Gennaio 2025
news

TORNEO "CIAO RUDY" DI PESARO

03-01-2025 01:17 - SETTORE GIOVANILE
Nei giorni 27, 28 e 29 dicembre i nostri under 17, targati Gedac in campionato, sono stati impegnati nel prestigioso torneo “Ciao Rudy” di Pesaro assieme ai ragazzi del Dany Basket Quarrata. Una collaborazione che lascia ben sperare per il futuro e che è stata accompagnata da un grande atteggiamento in campo ed eccellenti prestazioni contro società che quest’anno militano nei campionati di Eccellenza e Gold (dodici partecipanti in totale). La squadra è stata guidata in panchina da Lorenzo Becciani, supportato da Tommaso Chetoni e Giacomo Simonini. L’esordio è stato venerdì 27 contro Recanati.

Una bellissima partita, combattuta fino all’ultimo secondo e ricca di ribaltamenti nel punteggio. A spuntarla sono stati i ragazzi di Quarrata-Agliana per 64-59 che così si sono guadagnati l’accesso alle final eight. Sabato mattina è invece arrivata una sconfitta (63-87) contro Alassio, che fin dall’inizio ha mostrato un’atleticità superiore e probabilmente anche più abitudine a giocare a certi ritmi. L’esperienza è stata senza dubbio formativa anche sotto questo aspetto. Nel pomeriggio del sabato Quarrata-Agliana ha perso 65-81 contro Cesenatico, pagando lo scotto fisico degli impegni ravvicinati ma giocandosela comunque fino al terzo quarto, finendo quindi per disputare la finale per il settimo-ottavo posto ancora contro Recanati. Una finale che ha visto la vittoria dei ragazzi per 75-65, dopo un’altra prestazione di grande cuore e sostanza.

Queste le parole di coach Lorenzo Becciani: «E’ stata prima di tutto una grande esperienza, sotto tutti i punti di vista. Sicuramente i ragazzi si sono divertiti e hanno imparato qualcosa in termini tecnici, ma soprattutto hanno imparato a stare insieme e si sono affacciati ad un livello che potrà vederli protagonisti. L’impegno è stato massimo da parte di tutti e posso affermare di aver guidato con orgoglio questo gruppo, intanto perché ho allenato sia a Quarrata che ad Agliana, sia quando ero più giovane che attualmente, e quindi so cosa significa portare queste maglie e poi perché sono convinto che certe collaborazioni siano alla base di una crescita globale».

cookie