UA-112080758-1
02 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > SERIE C

VITTORIE PER LA GEDAC U17 E PER LA NUOVA COMAUTO U13. IMPRESA SFIORATA PER LA GEDAC U14

25-03-2025 15:27 - SERIE C
Due vittorie su tre per il weekend di partite delle giovanili neroverdi. La Gedac Agliana U17 e la Nuova Comauto U13 centrano il foglio rosa. Impresa solo sfiorata per la Gedac Agliana U14.

GEDAC AGLIANA U14 - PALLACANESTRO PIOMBINO 53-58 (10-19, 23-29, 40-45)

In un PalaCapitini stracolmo in ogni ordine di posto la squadra di Coach Chetoni, priva di Gioele Guarini (continua purtroppo la maledizione degli infortuni), gioca alla pari contro la capolista venendo sconfitta di sole cinque lunghezze.

Piombino parte subito fortissimo legittimando subito il suo status di prima della classe con all’attivo 20 vittorie su 21 partite disputate.
Dopo un primo quarto difficile le nostre aquile prendono coraggio e nel secondo tempino provano a risvvicinarsi agli ospiti, i quali con le giocate del forte Murzi si mantengono comunque in vantaggio all’intervallo.
Nel terzo quarto Mangoni e compagni rientrano in campo determinati a ricucire il piccolo gap nel punteggio, grazie ad una difesa più attenta i neroverdi riescono ad impattare sul 38 pari in un Capitini festante.
A questo punto Piombino però si scuote e grazie anche ad alcuni canestri dalla lunga distanza riacquisisce il vantaggio che gli permette di strappare la meritata vittoria con il punteggio di 58-53.
Applausi però anche per i nostri ragazzi che nonostante la pesante assenza hanno provato fino in fondo a sovvertire il pronostico.

LIONS MONTEMURLO ROSSA - GEDAC AGLIANA U17 72 - 77

Grande vittoria della Gedac Agliana U17, che rimane sempre in controllo della gara spegnendo sul nascere ogni tentativo di rimonta avversario. Non è stata una partita facile per i ragazzi di Becciani. Montemurlo grazie alla sua grande aggressività, soprattutto a rimbalzo, ha messo in difficoltà e non poco i targati Gedac. I giovani aglianesi sono stati bravi a gestire le difficoltà, e anche se sul finale i padroni si casa hanno provato il tutto per tutto riavvicinandosi nel punteggio, non è bastato. Il lavoro in settimana continua a essere complicato e contornato da assenze e infortuni, ma questi ragazzi non hanno nessuna intenzione di mollare ma anzi vogliono continuare a macinare vittorie.


NUOVA COMAUTO AGLIANA U13 – UNION BASKET PRATO 53 - 40

Bella e convincente vittoria per la Nuova Comauto U13 nero verde nel derby con Union Prato, che conferma ancora una volta i progressi ottenuti dai ragazzi di Maiorana e Allegri; che in questa seconda fase di stagione stanno racogliendo i frutti del lavoro e dei sacrifici fatti a inizio stagione.

cookie