UA-112080758-1
20 Aprile 2025
news

VITTORIE PER LE GIOVANILI TARGATE GEDAC E NUOVA COMAUTO

19-04-2025 13:41 - SETTORE GIOVANILE
Nel fine settimana prima di Pasqua, le giovanili della Pallacanestro Agliana targate Gedac e Nuova Comauto hanno infilato delle belle ma soprattutto importanti vittorie.

NUOVA COMAUTO AGLIANA U13 – PERIGNANO BASKET 54-43 (15-14, 33-30, 46-36)

La Nuova Comauto Agliana U13 vince con Perignano, dimostrando ancora una volta la grande crescita legata al duro lavoro fatto in palestra.

All’andata i ragazzi di Maiorana e Allegri erano usciti sconfitti con un passivo di venti punti, il picco più basso della stagione. Da allora sono arrivate cinque vittorie nelle ultime sei, e con questo successo, il quarto consecutivo; i giovani neroverdi confermano i grandissimi miglioramenti fatti fino ad ora.

GEDAC AGLIANA U14 - DON BOSCO LIVORNO 81-49 (23-11, 41-26, 68-39)

Al PalaCapitini altra prova di forza dei Chetoni Boys contro un Don Bosco Livorno che all’andata era riuscita ad avere la meglio sui nostri ragazzi ma che Domenica niente ha potuto di fronte alla voglia di vincere delle nostre aquile.

A differenza delle ultime uscite stavolta partono subito forte Mangoni e compagni che appaiono concentrati e determinati fin dalle prime battute.
Ad inizio secondo quarto però i Labronici reagiscono, l’attacco dei nostri Neroverdi si inceppa e così Livorno riesce a tornare anche a -5 prima di un ulteriore allungo aglianese prima dell’intervallo.
È il terzo quarto il vero spartiacque della partita, l’attacco neroverde diventa più prolifico anche nelle conclusioni dalla media distanza e il divario aumenta fino al +29 della terza sirena.
Nell’ultimo periodo i giovani ragazzi di Chetoni possono gestire il vantaggio e tutti i 12 a referto trovano il giusto e meritato spazio.
È il tempo di festeggiare questa altra bella vittoria per poi tornare subito in palestra, dopo la pausa Pasquale infatti le nostre aquile saranno impegnate Domenica 27 Aprile alle ore 11 sul campo di Altopascio in quella che appare a tutti gli effetti una partita molto importante e delicata ai fini della classifica finale.



CM VALBISENZIO - GEDAC AGLIANA U17 71-74 (23-19, 39-39, 55-58)

Nel giro di pochi giorni la Gedac Agliana U17 di Lorenzo Becciani piazza la doppietta con due vittorie importantissime.

Vittoria epica per i ragazzi targati Gedac di Coach Becciani, che si aggiudicano una delle gare più complicate di tutta la stagione. I neroverdi hanno messo in scena una prestazione strabiliante, fatta di grinta e carattere. Unica nota negativa le basse percentuali al tiro, che non hanno permesso ad Agliana di chiudere la contesa ma bensì hanno tenuto il risultato in bilico fino alla sirena finale. Due punti fondamentali, che mettono la Gedac U17 al primo posto solitario della classifica di questa seconda fase; e la lanciano con entusiasmo verso le quattro gare rimanenti che saranno delle vere e proprie battaglie.


MONTECATINITERME B.B. BLU – GEDAC AGLIANA U17 65-79 (9-21, 32-39, 50-51)

Partita dalle due facce per la Gedac Agliana U17, che nonostante un secondo e terzo periodo rivedibili, riescono a strappare due punti e rimanere imbattuti in questa seconda fase. I ragazzi in maglia Gedac hanno saputo reagire alle difficoltà in maniera super, chiudendo la contesa con un quarto quarto da 28 punti realizzati.

cookie