GEDAC AGLIANA U14 È QUI LA FESTA
09-04-2025 11:03 - SETTORE GIOVANILE

In un PalaCapitini ancora una volta pieno i ragazzi di Coach Chetoni hanno la meglio nell’importantissima sfida contro i forti pari età di La Spezia.
GEDAC AGLIANA U14 - SPEZIA LAB FUTURE 73-65 (17-17, 36-34, 52-51)
Mangoni e compagni tornano dopo più di tre mesi finalmente al completo e affrontano questa delicata sfida di alta classifica consapevoli dell’importanza dei due punti in palio.
A partire meglio sono i viaggianti Liguri che trovano nelle prime battute facilmente la via del canestro e provano a prendere il largo sul 17-9, i neroverdi si scuotono e con un parziale di 8-0 impattano sul 17 pari alla prima sirena.
Nel secondo quarto la partita è molto combattuta, Agliana prova ad allungare ma gli spezzini rintuzzano sempre e si rifanno sotto mettendo anche nuovamente la testa avanti, all’intervallo lungo la partita è quasi in perfetto equilibrio con i neroverdi avanti di 2 sole lunghezze.
Al rientro dagli spogliatoi sono ancora gli ospiti a partire meglio e tornano avanti di 5 lunghezze, Coach Chetoni è obbligato a chiamare timeout e redarguire i suoi che da metà terzo quarto in poi cambiano faccia anche in difesa chiudendo l’area e andando a rimbalzo difensivo con molta più convinzione.
All’inizio dell’ultimo periodo due triple un po’ rocambolesche danno il là al primo vero strappo della partita con le nostre aquile che arrivano a toccare il +8 e non si guardano più indietro riuscendo a gestire questo esiguo vantaggio fino alla fatidica sirena.
Possono partire i festeggiamenti, una vittoria meritata e cercata con tutte le energie possibili.
Grande festa anche sugli spalti dove il folto pubblico ha incitato i nostri ragazzi per tutta la partita ma sempre in modo corretto e leale.
Prossimo impegno sempre molto importante sempre in casa Domenica prossima alle 11:30 contro Don Bosco Livorno.
[
]
[
]
[
]


